Diretta Streaming dell’Evento #PrideToBeMySelf con Young Women Network

Una società più inclusiva e paritaria. Il 27 giugno, dalle 19.30, l’organizzazione Young Women Network ha organizzato l’evento “PRIDETOBEMYSELF: Come l’identità di genere influenza i percorsi di carriera”, presso la 21 House of Stories Città Studi a Milano, trasmesso anche in diretta streaming YouTube.

L’EVENTO IN DIRETTA STREAMING

(Diretta Streaming, riprese e montaggio a cura di Alberto Pezzella)

L’evento mirava a sfidare pregiudizi e discriminazioni contro la comunità LGBTQIA+, promuovendo consapevolezza e empatia per un ambiente di lavoro più equo e rispettoso. Grazie agli interventi di esperti del settore e testimonianze dirette, si è discusso delle difficoltà affrontate dalle persone trans e non-binary nella ricerca di lavoro e nei percorsi di carriera, e di come le aziende possano favorire ambienti inclusivi. Tra i relatori:

  • Elena Avogadro, Responsabile Diversity, Equity & Inclusion e Gestione Dirigenti di Intesa Sanpaolo
  • Haydée Longo, Avvocata e Disability Manager, nonché volontaria di Young Women Network
  • Luca Formisano, Accenture Learn to Change Lead e attivista Arcigay
  • Roberta Parigiani, Avvocata e portavoce politica del MIT – Movimento Identità Trans

COSA È STATO FATTO

Oltre ad aver curato la realizzazione tecnica dell’evento in streaming YouTube, attraverso software Obs e ripreso integralmente con camera Sony Alpha 6700, ho realizzato un teaser video da 15” ad uso social, con la specifica call to action mirata ad un “rewatch” della diretta integrale sul canale dell’associazione Young Women Network.

PILLOLA SOCIAL 15”