Riprese e montaggio Alberto Pezzella

La Città si ferma e Treviso diventa una pista per atleti e appassionati dei roller

Roller Day 2016 | Come di consueto, con l’arrivo della primavera torna in città la Roller Day 2016. La più emozionante gara di pattinaggio a rotelle della Marca e non solo. Una manifestazione unica nel suo genere sia per la splendida location, sia per l’altissimo livello delle gare, con un programma di tutto rispetto.

Si parte la mattina alle ore 9.00 con la 21km, la mezza maratona riservata ai giovani pattinatori. La giornata prosegue con la 5km, la tanto amata family roller, aperta a tutti gli appassionati dei pattini. La mattinata si conclude con l’attesa maratona. 42 km da vivere tutti d’un fiato. La giornata prosegue con il freestyle negli appositi percorsi in piazza burchiellati. La cornice di questa manifestazione è magnifica. Il centro cittadino blocca smog e traffico stradale, in una giornata ecologica dove si respira sport e tanto divertimento lungo le mura di Treviso.

Roller Day 2016 - Foto Alvise Bortolanza
Roller Day 2016 – Foto AlviseBortolanza.com

Oltre 400 i partecipanti ma a conquistare la vittoria nella maratona della roller day 2016 è Davide Amabili (Rolling Pattinatori Domenico Bosica) e Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare). A Iuliano Maoloni (Pattinatori Sambenedettesi) e Sofia Biagi (Pattinatori Piombinesi) invece va la vittoria nella mezza maratona.

Dopo l’ottimo successo della Roller Day 2014 e della Roller Day 2015, anche quest’anno i trevigiani hanno risposto con l’atteggiamento giusto a questa giornata mostrandosi sempre vicini a questo sport, per certi versi poco conosciuto, ma ricco ed entusiasmante.

Roller Day 2016 | Riviviamo insieme in questo Video i momenti più belli ed emozionanti di una giornata unica nel suo genere, per uno sport tutto da scoprire.

info: www.therollerday.it