Artigianato Vivo 2016 a Cison di Valmarino

Riprese di Nicola Casagrande, Montaggio di Alberto Pezzella. Artigianato Vivo 2016 è a cura di  Dplay

Tutto pronto per la 36^ edizione di “Artigianato Vivo”

Arrivando a Cison in queste calde sere d’estate si avverte un’aria particolare, un brulicare di persone, un vociare; in poche parole “Artigianato vivo” è nell’aria.
Tutto pronto per la 36^ rassegna di “Artigianato Vivo”. La rassegna si terrà dal 6 al 15 Agosto tra le vie e le piazze del centro storico di Cison di Valmarino.

Sono già molti gli artigiani che si aggirano per il borgo. Saranno circa duecento sparsi lungo il tradizionale percorso per le viuzze e strade del paese. Nella sede della Pro Loco, oltre ai volontari del gruppo mostra, troviamo anche qualche figurante del “Gruppo Sbandieratori Dama Castellana”, anche loro pronti per l’esordio del 6 di agosto. Il primo agosto arriverà da Valdobbiadene la “Britola” più grande del mondo. Il critico gastronomico più famoso d’Italia Edoardo Raspelli, dovrebbe fare capolino nel borgo di Cison già dal 9 di agosto, per visitare le terre del prosecco in vista della tradizionale intervista sotto le stelle del 10 agosto.

Molto nutrita anche la “pattuglia” dei cantanti e dei gruppi musicali, capitanati da “Nada”. C’è molta attesa anche per i tre appuntamenti di “Artigianato dal Vivo” che vedranno i manufatti prendere vita e forma dalle abili mani degli artigiani in piazza Brandolini. Lo stesso vale per i maestri cisonesi dello “speo”, pronti a stupire con la loro destrezza, anche loro lungo il percorso della mostra, custodi di una tradizione culinaria tramandata da padre in figlio.

Alcuni appuntamenti…

  • Sabato 6 Agosto 18:00 – Sala Consiliare del Municipio – Inaugurazione 36^ Edizione “Artigianato Vivo”
  • Lunedì 08 Agosto 21:00 – Piazza Roma –  Nada & A Toys Orchestra Concerto e serata solidale a favore di ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto
  • Martedì 9 Agosto 20:00 – Piazza Brandolini – “Artigianato dal Vivo” gli artigiani lavorano live e si raccontano
  • Mercoledì 10 Agosto 21:00 – Piazza Roma –  “Intervista sotto le stelle”. ospite il giornalista e scrittore Edoardo Raspelli il critico gastronomico più famoso d’Italia.

Qui potrete trovare il programma completo della 36^ rassegna di “Artigianato Vivo”.

Ufficio Stampa Artigianato Vivo 2016, 6 Agosto 2016